Ciao Amicheee… oggi voglio parlarvi di quei giorni in cui vi sentite gonfie ed anche se vogliamo far finta di dimenticarlo… magari siamo un pochino appesantite perchè il giorno prima abbiamo fatto qualche “sgarro” di troppo prese dal nervosismo o dalla golosità incontrollata… tranquilleeee capita anche a me… quella Mary dei tempi ogni tanto si fa sentire molto affamata!!!

Ora vi svelo cosa faccio il giorno seguente… lo ammetto… un pochino il “pegno” lo pago… altrimenti come faccio a recuperare?! Ci vuole un pò di sacrificio ma dura solo 24 ore…. poi si torna alla normalità della nostra splendida Alimentazione del Sorriso! Pronte a scoprire come?!

A COLAZIONE…

La colazione è sacra ed anche se non abbiamo appetito a causa della ricca mangiata della sera prima (sintomo che la nostra alimentazione in quel momento non è equilibrata perché al mattino bisognerebbe avere sempre quel po’ di fame che ci fa iniziare alla grande la giornata) dobbiamo sederci a tavola e gustare una buona colazione magari evitando il latte… io in queste situazioni preferisco una buona spremuta d’arancia!

PER LO SPUNTINO…

Niente carboidrati a pranzo e a cena in questa giornata ma ne approfitto per mangiare due fette biscottate integrali con o senza marmellata sia per lo spuntino di metà mattinata che quello del pomeriggio.

 

A PRANZO…

Una bella porzione di verdura cotta e lessa (la bieta è ideale) accompagnata da un estratto di Ananas con aggiunta di zenzero nostro nuovo alleato di cui vi parlerò presto… e un pesce bianco lesso a vostra scelta. Ovviamente il condimento deve sempre essere a crudo e nelle quantità che conoscete.

 

A CENA…

Una ricca insalatona con tonno al naturale… utilizzate degli spicchi di finocchio al posto del pane… alcune volte il gesto di accompagnare con l’altra mano aiuta e inganna la mente… certo il pane vi mancherà ma se siete arrivate a fare questa scelta sapete che avete osato parecchio il giorno precedente!!! Quindi… ci sta!

PRIMA DI ANDARE A DORMIRE…

Una bella tisana al finocchio che vi farà sgonfiare il pancino e aiuterà a portar via il danno fatto… e poi a nanna presto… perché il giorno dopo si torna alla normalità della nostra Alimentazione del Sorriso ma senza sensi di colpa! 😉

Un abbraccio forte… come sapete… ❤️