Chi come me conosce il significato di “essere totalmente ipnotizzato dal cibo” che poi si traduce in “abbuffata isterica” ecco… sa bene che entrare in un supermercato può essere pericolosissimo… ma stiamo per iniziare un percorso insieme e se vogliamo partire è necessario farsi coraggio, affrontare le leccornie esposte con cura e dedicarsi al nostro frigo che deve cambiare aspetto… da dentro… un po’ come deve accadere a noi!

Prima di descrivervi la lista della spesa che vi invito a portare con voi ecco i miei segreti prima di prendere possesso del carrello:

La spesa si fa subito dopo un pasto!

E’ proprio così… divieto assoluto di entrare in un supermercato prima di aver mangiato… il nostro stomaco purtroppo, in questi casi, ha il dominio assoluto sulla nostra testa… è un po’ come entrare nel nostro negozio preferito con lo stipendio appena preso in tasca… Troppo rischioso! Quindi subito dopo colazione, spuntini, pranzo o cena (quando la digestione è appena iniziata) fate un bel respiro, afferrate il carrello ed entrate nel paese dei balocchi ma con una regola SI COMPRA SOLO QUELLO CHE E’ SULLA LISTA!
Non esistono giustificazioni, fatine che appaiono all’improvviso dal bancone del pane che sembrano attrarci verso quella focaccia appena sfornata… Noi siamo li perché stiamo partecipando ad un percorso che ci condurrà al nostro più bel sorriso quindi… fatine belle… ritornate nelle fiabe perché la nostra Favola la scriviamo Noi!

LISTA DELLA SPESA PER LA PRIMA SETTIMANA:
Latte Parzialmente Scremato
Yogurt Bianco
Fette Biscottate (meglio se integrali)
Marmellata
Biscotti secchi
Pavesini
Tisana al Finocchio
Zucchero di canna
Sale Iodato
Succo di Arancia o Ananas (non zuccherato e al 100%)
Kiwi
Mele
Mandarini
Pasta (meglio se integrale ma solo per poterne mangiare di più)
Riso
Patate
Pane (rosetta piccola o panino integrale) meglio se acquistato giornalmente.
Gallette di Riso
Manzo Magro
Pollo Coscia
Pollo Petto
Tacchino Petto
Bresaola
Hamburger
Uovo di Gallina
Merluzzo
Tonno al naturale
Pesce Spada
Verdure di stagione in quantità (zucchine, insalata, broccoli, broccoletti, melanzane, valeriana, carciofi, spinaci, bieta)
Cioccolata Extra Fondente
Pomodoro per passata
Pomodorini freschi

Siete pronte? Riempite il carrello di questi alimenti del sorriso… e seguendo il post dedicato “La mia giornata Tipo” provate a combinarli tra loro seguendo i segreti di questo percorso e… godetevi la settimana a tavola… assaporando ogni piatto lentamente!