Ciao Amiche…

il titolo vi farà pensare tante cose tra cui “siiii succede troppe volte”… ecco… è qui che mi viene voglia di mettermi in macchina e raggiungervi a casa una ad una per urlarvi (stile Mary vs Lemme) cose del tipo “OOOOH BASTAAA ESSERE COSÌ NEGATIVEEEE!!!”.

Non ci sentiremo mai BELLE ogni istante della giornata o della nostra Vita… sarebbe davvero anormale… ma non perché siamo brutte… anzi… è perché siamo scemette e perdiamo più tempo a pensare “wow guarda quanto è BELLA quella lì” piuttosto che fermarci davanti ad uno specchio e dirlo a Noi stesse. No… noi dobbiamo necessariamente guardare i difetti… siamo bravissime a trovarli… la ciccia sul fianco, i capelli secchi, la rughetta qui e quella lì, la cellulite, il doppio mento, la pancia gonfia, i glutei mosci… e vabbè… mica ci chiamiamo tutte Belen!!! Ci sta… abbiamo dei difetti e la vera notizia è che per alcuni non possiamo davvero fare nulla per migliorare ma… attenzione Amiche c’è un ma… possiamo fare qualcosa per sentirci veramente Belle… nonostante qualche difetto!

Vi è mai capitato di uscire di casa sentendovi belle magari per una piega dei capelli ben fatta o per un paio di scarpe nuove che vi piacciono da matti o semplicemente perché quella mattina vi siete svegliate di buon umore e con la pelle distesa?! Ecco… sono pronta a scommettere che quel giorno vi hanno fermato… vi hanno fatto i complimenti e vi siete sentite dire più di qualche volta “sei particolarmente bella oggi… hai fatto qualcosa?”. La risposta è Sì. Siamo partite da Noi… ci siamo piaciute… ci siamo guardate e con fiducia in noi stesse siamo uscite di casa con la stessa leggerezza che utilizzerebbe una farfalla in primavera su un prato di margherite. Ci sentivamo BELLE!

La sfida che vi propongo e che vi assicuro vi aiuterà anche per continuare l’alimentazione del sorriso con più motivazione è provare a sentirvi belle almeno due giorni a settimana… e poi tre… quattro… è così via. Voi direte… ho capito Mary ma come si fa?! Tu sei andata dal Prof. Lorenzetti… grazie al cavolino!!! Non voglio deludervi ma… io mi sentivo bella anche prima dell’incontro con il Prof. e a fasi alterne (per questo motivo nasce questo post) anche durante il mio percorso di dimagrimento… sapete come?! Ho imparato ad innamorarmi di ogni parte di me… un lucido Rosa per le labbra è riuscito a farmi sentire la più affascinante delle donne anche in feste dove c’erano quelle vip dal fisico perfetto, un boccolo chiaro, una sciarpa nuova, una camminata attenta e precisa… insomma… piccoli dettagli che mi hanno fatto venire voglia di provare a stupire me prima degli altri… dal risveglio all’intera giornata!

Amiche… siete pronte a sentirvi belle già da domani!? Vi saluto con un ultimo segreto… sapete che seguire alla perfezione l’alimentazione del sorriso per due giorni di seguito fa sentire bellissime il terzo giorno?! Provare per credere…

Vi Voglio Bene.