Amiche Mie… lo so… non è sempre facile…. lo so che quelle cavolo di tentazioni sembrano vestirsi a festa ed essere così attraenti che sembra quasi impossibile rinunciare… ma è lì che dobbiamo essere fortissssime! Ho bene in testa quelle giustificazioni che arrivano con convinzione davanti all’aperitivo con le amiche/la festicciola a lavoro del collega/la lasagna di mamma/il dolce a fine pasto… erano sempre lì… sempre le stesse… “ma dai che sarà mai domani riparto”-“ma sai che dico basta con questa alimentazione del sorriso troppa fatica”-“oh ma io ho tanti pensieri fammi godere del cibo… il bello della Vita”… con la testa di oggi vi dico a grande voce che il bello della Vita viene dopo… viene quando salgo sulla bilancia e la lancetta è scesa più di quanto potevo immaginare o magari quando infilo un jeans e penso che non sono poi tanto male anzi… nulla da invidiare alle mie amiche! Il bello della Vita è non coprire più il fondoschiena con una maglia lunga che mi fa apparire più magra… il bello della Vita è dire CE LA POSSO FARE ANCORA GIORNO DOPO GIORNO! C’è tutta la Vita per godermi quel dolce, c’è tutta la Vita per concedermi qualche golosità… c’è tutta la Vita per farmi tentare… oggi la tentazione più grande che possiamo concedere a Noi stesse è dire “No, grazie… sto bene così!”.

Vi scrivo mentre sono in viaggio per lavoro… vi scrivo dopo aver rinunciato ad una tentazione… vi scrivo dopo essermi guardata nel riflesso di un vetro ed aver visto nei miei occhi l’espressione orgogliosa e gratificata di chi anche oggi ha scelto di rispettarsi e di rispettare un percorso che poi… diciamoci la verità… non è così faticoso se sappiamo dove ci sta portando.

Aprite le braccia al vento e lasciatevi trasportare dal vostro sogno… volateeee a più non posso verso il traguardo… unite… convinte… leggere…

Vi Voglio Bene!

Buon Fine Settimana di Tentazioni a cui rinunciare 😉 con il sorriso… SEMPRE!